Tre ottimi consigli per viaggiare piacevolmente


Se segui il nostro blog con regolarità, ormai lo avrai capito da un pezzo: per noi di Bonaventura Express viaggiare in pullman non è solo un lavoro, ma una filosofia vera e propria.

Viaggiare in pullman costituisce una tipologia di vacanza che, peraltro, dopo una flessione alcuni anni fa, ha conosciuto in tempi più recenti un buonissimo aumento.

C’è ancora qualcuno che nutre “paura” nei confronti di un viaggio in corriera a causa delle incognite che, nell’immaginario collettivo, una trasferta di gruppo dovrebbe comportare.

Ora, sicuramente questa tipologia di viaggio richiede un’organizzazione maggiore rispetto al montare nella propria auto e impostare il navigatore; tuttavia i pro superano largamente i contro. 

Ecco allora 3 consigli utili per ovviare ad ogni perplessità.

1. PRENOTA IN ANTICIPO

Prenotare con debito anticipo significa anzitutto avere la concreta possibilità di scegliere il “tuo” posto in pullman, quello che ti piace di più e che reputi più comodo

2. INTRATTIENITI USANDO LA TECNOLOGIA (ma non troppa!)

Tablet, smartphone, console portatili etc. ti aiuteranno a far passare più velocemente il tempo ascoltando della buona musica oppure guardando un film

3. GODITI IL PAESAGGIO CIRCOSTANTE

Il viaggio in pullman consente di ammirare, fuori dal finestrino e durante le pause, tantissime cornici panoramiche tutte diverse l’una dall’altra. Scopri nuovi dettagli, annotati le migliori località di passaggio, per poi tornarci in un viaggio successivo, gustati l’occhio e scatta foto e pubbliche storie su Instagram e Facebook.

Ricordati sempre che il viaggio è ancor più importante della destinazione.

Photogallery: