L’inizio di quest’anno scolastico è all’insegna della precauzione. Così sarà anche sugli scuolabus, al fine di garantire la sicurezza di tutti e il necessario distanziamento sociale. Ecco quindi le regole da seguire nella fruizione del servizio.
Per i genitori/esercenti la potestà genitoriale/tutori degli studenti trasportati vige l’obbligo di rilevare la temperatura prima della salita sul mezzo di trasporto e di impedirne l’accesso in caso di alterazione febbrile anche nei tre giorni precedenti o nel caso in cui gli stessi siano stati in diretto contatto con persone affette da infezione Covid-19 nei 14 giorni precedenti l’utilizzo del mezzo.
La Bonaventura Express si riserva di controllare, al momento della salita alla partenza, la temperatura corporea degli studenti mediante termoscanner, vietando la salita a bordo qualora si manifesti uno stato febbrile.
La mascherina va indossata correttamente alla salita sul mezzo di trasporto e durante tutte le fasi del trasporto. È compito dei genitori/soggetti esercenti la potestà genitoriale/tutori assicurare che gli studenti sotto la propria responsabilità dispongano della mascherina necessaria per accedere al mezzo di trasporto scolastico. Non sono soggetti all’obbligo i bambini al di sotto dei sei anni, nonché i soggetti con forme di disabilità non compatibili con l’uso continuativo della mascherina.
Nell’accesso e nella permanenza sullo scuolabus è importante seguire le seguenti norme comportamentali:
Infine, ecco alcune ulteriori precauzioni che è fondamentale tenere in considerazione:
Ci teniamo a sottolineare che al fine di garantire il rispetto delle misure di sicurezza sopraindicate è fondamentale che i genitori informino e responsabilizzino i propri figli sulla loro importanza. Per questo chiediamo la vostra collaborazione, rimanendo sempre a disposizione per rispondere alle vostre domande, perplessità od osservazioni ai nostri contatti.
Photogallery: