Bonaventura Express: la certificazione UNI ISO 45001


Un’azienda deve essere in continuo movimento ed evoluzione. Per noi che ogni giorno siamo in strada alla guida dei nostri mezzi, il movimento è sicuramente un must.

La nostra azienda, da più di 60 anni opera con una particolare attenzione al cliente e ogni giorno investe energie e risorse per evolvere il proprio servizio ed offrire sempre una maggiore qualità. In questi ultimi anni, abbiamo ottenuto 4 certificazioni: la certificazione di Qualità ISO 9000:2015, quella sulla Sicurezza ISO 45000:2018, quella Ambientale ISO 14001:2015 e quella sulla Sicurezza stradale ISO 39001:2016.

Quest’oggi approfondiamo la certificazione UNI ISO 45001.

 

Cos’è la certificazione UNI ISO 45001

 

La certificazione UNI ISO 45001 “Sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro” è la prima norma internazionale a definire gli standard minimi di buona pratica per la protezione dei lavoratori in ottemperanza alle norme di sicurezza che ogni azienda deve rispettare. Essa stabilisce un quadro per migliorare la sicurezza, ridurre i rischi in ambito lavorativo e migliorare la salute e il benessere dei lavoratori, permettendo così di aumentare le performance aziendali in materia di salute e sicurezza e di migliorare la gestione complessiva.

Questa certificazione può essere adottata da tutte le organizzazioni (pubbliche e private) e ha l’obiettivo di stabilire un controllo quotidiano che miri a ridurre al minimo rischi o ad essere pronti ad agire.

Siamo onorati di aver ricevuto questa certificazione, un ulteriore garanzia del continuo impegno di un’azienda come Bonaventura Express nel rispetto di dipendenti e clienti, con azioni volte a migliorare sempre il livello di salute e sicurezza di tutti i lavoratori operanti.

Questa certificazione infatti, come detto, si basa sulla gestione della salute e della sicurezza sul lavoro. Essa offre una garanzia relativa alle politiche di sicurezza attuate e alla formazione in questo ambito, affinché ogni dipendente sia aggiornato sulle ultime norme in termini di gestione della sicurezza aziendale.

Photogallery: