Nel nostro blog, come ormai sapete, vi teniamo sempre informati sulle novità e sulle proposte di Bonaventura Express: caratteristiche dei nostri automezzi, preparazione dei nostri autisti, tipologie di viaggio in pullman più gettonate e, soprattutto, tanti aggiornamenti su quella che è la sicurezza di un trasporto collettivo organizzato.
Oramai però siamo in piena estate, e –diciamo la verità- i motivi per cui parlare di un viaggio, di una vacanza con tanti amici, di un weekend fuoriporta tutti assieme, sono veramente infiniti. Perciò elenchiamo quelli che – secondo noi di Bonaventura – sono i molteplici, eterogenei “perché” valga la pena scegliere di organizzare un viaggio in pullman.
Viaggiare per piacere è sicuramente la motivazione più ricorrente. Scoprire nuove destinazioni, nuove culture, nuove persone.
Molti viaggi vengono promossi dalle aziende per visita a fiere di settore, per corsi di aggiornamento, per grandi viaggi-premio (dedicati ai dipendenti) ed eventi-hospitality (dedicati a clienti e partner).
Andare a far visita ai propri cari, raggiungere senza pensieri i familiari in una località magari lontana e senza dubbio ad un costo inferiore.
Quale miglior soluzione per godere a pieno del concerto del proprio idolo senza pensieri, senza il peso di dover rimettersi alla guida dopo l’evento? Si guadagna in sicurezza nelle strade, e la propria patente la si può tranquillamente lasciare a casa.
Hai voglia di conoscere gente nuova? Ti piace l’idea di andar via con qualcuno che non ti conosce, che tu non conosci? Insomma, partire “a tabula rasa” e poi magari trovare nuove amicizie addirittura qualcosa di più? Passando molte ore in pullman le occasioni vengono da sé: anche il più timido, dopo un po’, riuscirà facilmente a socializzare. E’ inevitabile!
Che nostalgia delle gite scolastiche! Tutt’oggi muoversi in compagnia con tanti nostri coetanei, che condividono con noi moltissime esperienze comuni, è una delle avventure più divertenti. Del resto, chi non rammento almeno un episodio durante le uscite didattiche? Le corse per gli ultimi posti, gli scherzi ai professori… Beh, tornare a vivere qualcosa di simile può essere un ottimo modo per sentirsi ancora belli giovani!
Photogallery: