Condizioni di fornitura


1)        Se non diversamente stabilito il prezzo del servizio non comprende IVA, parcheggi, trafori, passaggi su navi traghetto, pedaggi all’estero, ticket di ingresso nelle città, vitto e alloggio dell’autista nei viaggi plurigiornalieri (in questo caso al ns. personale dovrà essere assicurato un trattamento decoroso nelle vicinanze del gruppo e nel caso di trattamento di mezza pensione si applicherà un supplemento di Euro 25,00 per ogni pasto non fornito), fornitura di bevande a bordo (effettuabili solo su preventiva richiesta).

2)        Il committente deve concordare con la ditta orario e luogo di partenza, orario di rientro, destinazione, eventuali fermate intermedie, itinerario e numero di posti a disposizione. In mancanza si opererà secondo consuetudine. Il percorso, se non espressamente convenuto, verrà calcolato per la via più breve (non necessariamente via autostrada).

3)        Il committente deve richiedere in anticipo la possibilità di fruire del WC, macchina caffè, frigo bar, DVD-video.

4)        Non può essere superato per nessun motivo il numero dei passeggeri indicato nella carta di circolazione del mezzo.

5)        Se le strade fossero impraticabili l’autista è autorizzato a non proseguire.

6)        Variazioni di itinerario ed orario, servizi extra richiesti in corso di svolgimento del servizio si effettuano sotto la responsabilità del capogruppo e autorizzazione dell’azienda (in tal caso è necessario controfirmare il foglio di viaggio).

7)        Le variazioni di orario e percorso, (comprese quelle di forza maggiore) non imputabili alla ns. ditta, saranno sempre addebitate al cliente.

8)        Prima di iniziare il viaggio è opportuno che il capogruppo informi i passeggeri del regolamento di comportamento a bordo del pullman (se il regolamento non è allegato alla presente può essere scaricato nel sito www.bonaventuraexpress.com o richiesto direttamente all’autista del mezzo).

9)        E’ assolutamente vietato caricare in pullman materiale infiammabile o giudicato pericoloso dall’autista. Il carico di materiale diverso dal bagaglio personale deve essere richiesto ed autorizzato dalla direzione.

10)     Nel caso di annullamento del servizio intervengono le seguenti penali:

Viaggi di una giornata: 

- A) Se il viaggio viene annullato, ma recuperato successivamente: nessuna penalità per disdetta fino alle ore 12.00 del giorno precedente l’uscita; penalità del 20% dell’importo se la disdetta avviene al momento della partenza.

- B) Se il viaggio viene annullato e non più recuperato: nessuna penalità per disdetta fino a 24 ore prima della partenza; penalità del 20% dell’importo per disdetta da 23 fino a 2 ore prima della partenza; penalità del 50% dell’importo se la disdetta avviene al momento della partenza.

Viaggi di più giorni: fino a 10 giorni prima della partenza: nessuna; fino a 3 gg. prima: penale 10%; al momento della partenza: penale 50%.

11)     L’annullamento determinato dalle cattive condizioni del tempo non comporta alcuna penale allorché il servizio venga spostato alla prima data disponibile.

12)     Si informa che vige l’obbligo del rispetto dei tempi di guida e di riposo previsti dal regolamento CE n. 561/2006 in particolare per quanto riguarda il riposo giornaliero che non dovrà essere inferiore a 11 ore consecutive.

13)     Se non diversamente concordato i pagamenti vanno effettuati secondo le seguenti modalità: 30% alla conferma, saldo alla partenza.

14)     Ogni difformità nella fornitura del servizio di trasporto deve essere contestata direttamente all’autista compilando l’apposito spazio previsto nel foglio di viaggio. Eventuali richieste di sconti o risarcimenti vanno inoltrate a mezzo raccomandata R.R o fax entro dieci giorni dalla data di rientro. La Direzione valuterà solo le richieste relative a servizi per i quali è già stato effettuato il saldo del corrispettivo.

15)     Nessun addebito può essere imputato alla ns. ditta per :

>        furti o deterioramenti al materiale depositato in pullman, salvo il caso di provata negligenza o dolo;

>        mancato raggiungimento della destinazione per cause di forza maggiore (impraticabilità strada, …);

>        ritardi causati da rotture o inefficienze del mezzo o altro, una volta iniziato il servizio.

 

L’accettazione del preventivo implica l’accettazione delle condizioni di fornitura e delle regole di comportamento.