Bonaventura Express: la certificazione UNI ISO 14001


Il tema della tutela ambientale è sempre più al centro delle discussioni quotidiane. Anche la nostra azienda, da anni è attiva per cercare, con il suo servizio, di offrire una maggiore tutela all’ambiente e non contribuire all’inquinamento del pianeta. A questo proposito le è stata conferita la certificazione ISO 14001.

Oltre a questa certificazione, possediamo anche la certificazione di qualità ISO 9000:2015, quella sulla Sicurezza ISO 45000:2018 e quella sulla Sicurezza stradale ISO 39001:2016.

Cos’è la certificazione UNI ISO 14001

La certificazione UNI ISO 14001 definisce un sistema di gestione ambientale rispettoso del nostro territorio e di chi lo abita, per soddisfare gli obblighi di conformità legislativa e affrontare e valutare i rischi e le opportunità. 

Questa certificazione si rivolge a tutte le tipologie di imprese (sia manufatturiere che di servizi) in quanto si prendono in considerazione sia aspetti ambientali diretti (produzione di rifiuti) che indiretti (spingere i fornitori o clienti ad avere determinati comportamenti).

L’ottenimento della certificazione dipende da diversi fattori come: la politica ambientale attuata, le attività svolte e le condizioni in cui l’azienda opera. La certificazione quindi tiene conto di tutti quegli aspetti ambientali che possono essere tenuti sotto controllo dall’azienda.

Un'organizzazione come Bonaventura Express con sistema di gestione ambientale certificato gestisce le proprie attività nei confronti dell'ambiente e dimostra un’attenzione alla manutenzione dei propri mezzi e il proprio impegno per limitare l'inquinamento e migliorare in modo continuativo il proprio sistema di gestione ambientale in modo da migliorare, in senso globale, la propria prestazione ambientale.

Un impegno aziendale, dopo che già come singoli individui negli ultimi anni si è cercato di effettuare scelte più sostenibili e a favore dell’ambiente, per salvare il pianeta e creare un ecosistema migliore.

Photogallery: